Le pubblicazioni di Storie Inspiegabili

L'Italia è ricca di leggende che ancora oggi ci lasciano senza fiato e spesso ci troviamo in luoghi ricchi di storia e non lo sappiamo, sto realizzando una serie di pubblicazioni, in formato Kindle, realizzando percorsi alla scoperta dei misteri della nostra terra.

Questi i libri già pubblicati

🖋 Fantasmi di Roma
🖋 Il lato oscuro del Sud Italia

🖋 I Misteri dell'Alto Lazio
🖋 Nelle pieghe del tempo (scaricabile gratuitamente)

Fantasmi di Roma

Fantasmi di Roma
Nel cuore eterno di Roma, dove il passato e il presente si sfumano in una danza surreale, si nascondono gli spettri che raccontano le storie non raccontate. Questo è un breve viaggio attraverso le strade antiche e i vicoli misteriosi della Città Eterna, dove le ombre dei defunti si fondono con la vita quotidiana, creando un'atmosfera carica di fascino e mistero.

Roma è da sempre una fonte inesauribile di leggende e folklore, ma dietro le maestose rovine dell'antica Roma e le opere d'arte rinascimentali, si nasconde un mondo oscuro e misterioso, un mondo popolato da fantasmi che attraversano il tempo come spettri erranti.

Uno dei luoghi più noti per le apparizioni è il Colosseo e lo visiteremo. Questo antico anfiteatro, arena di innumerevoli spettacoli e combattimenti cruenti, è stato il palcoscenico di innumerevoli tragiche storie, si dice che nei giorni di luna piena, quando la città è immersa nel silenzio, si possa udire il fragore delle antiche battaglie e vedere l'ombra degli antichi gladiatori che si sfidano ancora una volta nell'arena e le testimonianze non sono state portate solo da gente comune, ma anche da grandi personalità del passato.

Piazza Navona, con la sua elegante architettura barocca, è il palcoscenico di storie d’amore, di potere e misteri che hanno portato lutto e tragedia.

Ma forse uno dei luoghi più intrighi di Roma è il Ponte Sant'Angelo, che conduce al maestoso Castel Sant'Angelo. Questo ponte è conosciuto per le sue statue angeliche, ma si dice che di notte, quando le luci della città si spengono, si può avvistare il fantasma che racconta una storia di profonda ingiustizia.

Ma non sono solo i monumenti e le piazze a nascondere i loro segreti, anche gli antichi palazzi e le case storiche di Roma sono ricchi di storie di fantasmi.

Roma è una città che vive nel passato e nel presente in modo unico, una città dove le storie dei fantasmi si intrecciano con la vita quotidiana. E mentre si percorrono le sue strade antiche e i suoi vicoli stretti, è impossibile non sentirsi catturati dalla magia e dal mistero di questa città eterna, dove il confine tra realtà e leggenda diventa sfumato come il ricordo stesso.


Il lato oscuro del Sud Italia: Un percorso tra di misteri e leggende tra Puglia e Basilicata


In Italia Il binomio cultura e mistero è molto forte, antichi e splendidi castelli infestati da fantasmi, storie di duelli, dame, cavalieri e luoghi stregati, l'Italia è ricca di leggende che ancora oggi ci lasciano senza fiato.

Ho pensato ad un tour alla scoperta dei misteri che avvolgono i paesi tra Basilicata e Puglia, che popolano la tradizione culturale del luogo, raccontando le storie strane e misteriose, ambientate in luoghi veramente affascinanti.

Si parte da Acerenza sulle colline della Basilicata e si arriva a Monopoli sulla costa adriatica della Puglie e per chi non ne avesse abbastanza, ho aggiunto altre tre tappe più a sud.

Il percorso si snoda in circa 200 chilometri ed è pensato, deviazioni comprese, per essere effettuato, con tutte le visite in un paio di giorni.

I Misteri dell'Alto Lazio: Una guida alle bellezze del Lazio e le più strane e misteriose storie legate a quei luoghi


Tra le ombre delle montagne e i segreti dei boschi, si cela un mondo di misteri e leggende che ha affascinato ed affascina ancora generazioni di curiosi e avventurieri. In questo luogo avvolto da un'atmosfera ancestrale, le storie si intrecciano con la Storia, la realtà si confonde con l'immaginazione e la magia sembra ancora fluire tra le rocce e le acque dei suoi antichi borghi.

Nell'Alto Lazio, la storia e la leggenda si fondono in un trama affascinante, è un luogo dove antichi segreti e presenze misteriose si svelano solo a chi ha il coraggio di cercare.

Le storie di fantasmi intrappolati nei castelli si mescolano ad enigmatiche leggende legate ai fiumi, alle valli, ai laghi e alle foreste, storie di fate, di streghe e di presenze sovrannaturali, ma non tutti i misteri dell'Alto Lazio sono oscuri e inquietanti.

Questa terra incantata è un richiamo irresistibile per coloro che desiderano esplorare l'ignoto e lasciarsi affascinare dai suoi enigmi senza fine: nelle sue valli e sulle sue cime, nelle sue città antiche e nei suoi boschi remoti, l'Alto Lazio continua a custodire i suoi segreti con orgoglio, pronti a svelarsi a chi è disposto a immergersi nell'incanto di questo luogo magico e misterioso.



Nelle pieghe del tempo


Nel Mar Egeo, tra isole incantevoli ed antiche rovine, si celano misteri avvolti da un'atmosfera di leggende, di tensione e segreti oscuri, ma anche imprese gloriose di valorosi eroi, di capricciose divinità, di battaglie epiche e di leggendarie gare e primati sportivi. 

Come immaginare un intricato intreccio di enigmi legati a naufragi misteriosi, antiche leggende e personaggi sfuggenti, i pescatori locali potrebbero raccontare storie di navi scomparse e avvistamenti inquietanti, mentre i reperti archeologici raccontano vicende e cercano di fornire indizi cruciali per dare una spiegazione ai numerosi enigmi. 

Le stradine tortuose dei villaggi celano storie antiche, mentre i viali ventosi potrebbero sussurrare leggende di grandi civiltà dimenticate, in mezzo a questa cornice apparentemente idilliaca, queste storie trasformerebbero il Mar Egeo in un palcoscenico di racconti strani e misteriosi, dove il passato e il presente si intrecciano in modo inquietante.