Buonasera, amici degli enigmi e delle ombre nascoste. Siete pronti a immergervi nelle profondità insondabili dell'Italia segreta? Io sarò la vostra guida in questo viaggio senza ritorno nel mondo oscuro e misterioso del Bel Paese.
In questa serie di podcast, vi porteremo in un viaggio attraverso le strade tortuose delle città italiane, tra vicoli bui, antichi monasteri, e castelli infestati, cammineremo sulle tracce di spettri e creature leggendarie, e sveleremo gli intrighi più oscuri della storia italiana.
Ci imbatteremo in storie di misteriose scomparse, crimini irrisolti e leggende millenarie che hanno plasmato il destino di intere comunità, saranno racconti di paura, misticismo e suspense, che vi terranno svegli di notte e vi faranno dubitare di ciò che è reale e ciò che è solo frutto dell'immaginazione.
Preparatevi a svelare i segreti più oscuri dell'Italia, dove la luce getta solo ombre più profonde.
Questo è "Storie e Leggende", e io sarò il vostro guida in questo viaggio nell'ignoto.
🎙️L'Intrigo e la Bellezza, il mistero di Lucrezia Borgia
L'Intrigo e la Bellezza, il mistero di Lucrezia Borgia
Si dice che passando sotto la Rocca di Nepi, ancora si senta un pianto accorato, è quello di Lucrezia Borgia, la Signora di Nepi che ha regnato sulla città a cavallo del XVI Secolo e questa è una storia che abbiamo già raccontatoLucrezia fu una donna malvagia, ammaliatrice e avvelenatrice, incestuosa e crudele; in poche parole, la versione femminile del suo potentissimo e spietato fratello, Cesare, almeno questa è la descrizione che la Storia fa di Lucrezia Borgia.
0 Commenti